LA MIGLIORE DESTINAZIONE DA CAMPEGGIO AL TEMPO DEL COVID-19: CASA TUA!

Chi mai avrebbe pensato che una cosa così scontata come prendere un aereo e viaggiare o anche solo prendere la propria macchina per una gita fuori porta potesse esserci portata via in maniera così celere da una pandemia mondiale e che a causa di questo l'intero mondo potesse essere messo in standby.

Così trovandomi chiusa in casa come la maggior parte di voi, avendo perso il conto dei giorni e della realtà, con la primavera e le belle giornata alle porte, con il desiderio di una gita in montagna, ho pensato beh, se non posso andare in campeggio, allora sarà il campeggio a venire da me.


Se avete a disposizione un paio delle cose che vi elencherò potrete rendere queste lunghe giornate un pò meno noiose e potrà essere una buona idea da condividere con i vostri amici successivamente senza dover andare molto lontano, quando questo distanziamento sociale terminerà e magari uscire da questa quarantena con qualche ricordo memorabile.


Diamo per scontato che per cambiare aria e rompere la routine sia necessario salire su un aereo e partire per una qualche destinazione esotica e molto lontana, e per quanto ciò non sia tanto lontano dalla realtà, a volte basta un pò di inventiva e utilizzare la nostra mente come mezzo per viaggiare.


Quale amante dei viaggi all'aperto e delle scampagnate in montagna, con una tenda a prendere polvere in un angolo di casa e tanto tempo a disposizione perchè non farlo nella privacy della propria casa?!
Non è necessario possedere una tenda, anche se è possibile trovarne una alla Decathlon per non più di 20 euro. Avere a disposizione un giardino sarebbe l'ideale, non essendo il mio caso, ho optato per il mio balcone. Può risultare essere un ottima alternativa anche per chi non ha esperienza nel campeggio e cosa c'è di meglio di fare una prova nella sicurezza della propria casa prima di addentrarsi nei boschi.


Il solo processo di montare la tenda, raccogliere la legna per il fuoco e accendere la brace del barbecue ( anche questo facilmente reperibile su Amazon per poco, di seguito vi lascio il link dove ho preso il mio), per cucinare della tenera carne precedentemente marinata, vi farà dimenticare di trovarvi tra le mure domestiche; ovviamente l'atmosfera giusta è essenziale, personalmente ho optatato per delle fairy lights, morbide coperte e soffici cuscini e magari anche un pò di musica di sottofondo per rendere il tutto un pò più magico.
Non c'è campeggio che si rispetti senza terminare la serata davanti a un fuoco scoppiettante con il dolce profumo di marshmellow arrostiti che vi avvolge mentre assaggiate un morso dei classici s'mores (deliziosi sandwich di biscotti con un cuore di cioccolato e marshmellow), magari accompagnati da una tazza di tè caldo o cioccolata.

Rilassatevi e godetevi il cielo stellato e l'aria aperta a pochi metri da casa vostra magari immaginando di essere accampati in un parco nazionale americano, su una spiaggia spagnola, sulla cresta di una montagna in Svizzera o ai piedi di una lussureggiante foresta tropicale.


Spero che questo post vi abbia magari ispirato a creare una fuga dalla realtà in attesa che potremo tutti tornare a viaggiare e recuperare le destinazioni nella nostra lista.



 



Previous
Previous

Itinerario in Calabria tra spiagge, cibo e tradizioni…

Next
Next

VIAGGIO ATTRAVERSO IL VIETNAM CENTRALE