IL MEGLIO DI PETALING STREET:
MUST-SEE NELLA CHINATOWN DI KUALA LUMPUR
Nel centro di Kuala Lumpur, è il centro di Chinatown è un immensa via, un vero e proprio connubio tra roba contraffatta, souvenir e cianfrusaglie di vario tipo, ma ciò che mi ha portata quì, oltre alla sua vibe è sicuramente il cibo, meta imperdibile, soprattutto considerando che l'etnia di origine cinese costituisce una grande parte della popolazione in Kuala Lumpur. Un solo consiglio, venite a stomaco vuoto. Il mio snack preferito che ho provato quì e per cui ho deciso di tornarci per ben due volte sono dei dolcetti mochi ricoperti di farina di arachidi. Che sia mattina o sera, questa strada non perde la sua vibrante energia.
KWAI CHAI HONG:
A pochi passi da Petaling Street si trova Kwai Chai Hong, una gemma nascosta ma non così poco sconosciuta. Addentratevi lungo il ponticello che conduce a questo piccolo vicolo nascosto e sarete catapultati negli anni d'oro della Cina degli anni 60' dove ogni murales, di cui questo vicolo è zeppo rappresenta stralci di vita di quegli anni.
CENTRAL MARKET:
A soli 8 minuti a piedi da Petaling Street è situato un altro mercato, il Central Market. E' un mercato per lo più al chiuso dove poter trovare souvenir, roba d'artigianato, cibo, ma il mio consiglio è di venirlo a visitare nel weekend quando ( come molte altre attrazioni della città) prende vita, con attrazioni, spettacoli, musica e bancarelle all'aperto di vario tipo.
REKKL:
La scena culturale di Kuala Lumpur è estremamente ricca tra musei, gallerie e centri culturali, un perfetto esempio è REXKL, situato in Petaling Street è ben presto diventato uno dei miei posti preferiti. Sorge sulle ceneri del leggendario REX Theatre. Per me è stata una vera scoperta e una gemma nascosta. REXKL è un centro culturale e comunitario dove si respira a pieno l'atmosfera giovane, artistica e futuristica della città. Dove cultura, arte, esibizioni, cibo, e molto altro, sono circoscritte in un unico posto. Uno dei motivi principali per me è stato visitare BookXcess all'interno di REXKL, si tratta di una libreria come non ne avete mai viste. L'obbiettivo è quello di creare attraverso l'utilizzo di forme geometriche e scale un vero e proprio labirinto di libri dove ogni angolo sarà una sorpresa e per dare maggiore impatto all'esperienza sarete accompagnati da un assordante musica di sottofondo che vi farà sentire come se foste finiti in qualche mondo futuristico. E se dopo tutto ciò vi verrà fame non preoccupatevi, perchè basta recarsi al piano di sotto per scoprire alcuni tra gli emergenti imprenditori e chef per cibo e bevande sotto un unico tetto. Sono tanti e diversi gli eventi che prendono piede quì, per rimanere sempre aggiornato ti basta visitare i loro social media.
Se sei alla ricerca di altre attività in Kuala Lumpur e dintorni controlla quì:
***Questo articolo può contenere link di affiliazione, il che significa che ogni volta che fai clic ed effettui un acquisto, guadagno una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te, il che aiuta molto a mantenere attivo questo sito web. Grazie per il tuo sostegno!