ALLA SCOPERTA DELLE BATU CAVES:
ESPLORAZIONE DELL’ ICONICO TEMPIO INDU’ DI KUALA LUMPUR
Altri articoli su Kuala Lumpur:
Le Batu Caves sono un sito sacro per gli indù, luogo di preghiera e pellegrinaggio, dedicato a Lord Muruga, la cui imponente statua d'oro ne sta a guardia all'ingresso. L'ingresso è gratuito, ma essendo un luogo religioso ricordati di coprire gambe e spalle se vuoi entrare e preparati a scalare i 272 gradini che ti porteranno all'ingresso della caverna principale. Dopo aver fatto tutte queste scale e salire e scendere le mie gambe erano diventate gelatina ma ne vale la pena e soprattutto fai attenzione alle tue cose mentre sali a causa delle scimmie che abitano i dintorni del tempio e che si appostano lungo le scalinate in cerca di cibo dai turisti. E' sicuramente un tempio molto imponente e immagino che in tempi passati senza tutte le bancarelle e luci sarà stato molto più suggestivo con il suo fascino mistico. Se lo desideri puoi anche optare per un tour organizzato, può risultare essere un ottima alternativa.
COME ARRIVARE:
Treno: prendi il treno KTM Komuter da KL Sentral alla stazione di Batu Caves.
Personalmente ho preferito arrivare con Grab, che è un servizio taxi simile ad Uber, che opera esclusivamente in Asia, economico e affidabile, ma considera il traffico.
CONSIGLI PER VISITARE:
vestiti con modestia: essendo un sito religioso, le Grotte di Batu richiedono ai visitatori di vestirsi con modestia. Assicurati che le spalle e le ginocchia siano coperte. Se necessario, è possibile noleggiare parei all'ingresso.
rimani idratato: la salita può essere faticosa, soprattutto quando fa caldo, quindi porta con te dell'acqua e fai delle pause se necessario.
stai attento alle scimmie: le scimmie residenti sono curiose e possono essere dispettose. Mantieni le tue cose al sicuro ed evita di dar loro da mangiare.
arriva presto: (per prima avrei dovuto seguire questo consiglio, ma purtroppo non sono una persona mattiniera) per evitare la folla e il caldo di mezzogiorno, pianifica la visita la mattina presto.
CONCLUSIONE:
Le Batu Caves offrono una miscela tra bellezza naturale, ricchezza culturale e spiritualità. Che tu sia interessato ad esplorare le maestose grotte, a conoscere la cultura indù o semplicemente a goderti una giornata fuori dalla città, Batu Caves promettono un'avventura memorabile. Assicurati di includere questo sito iconico nel tuo itinerario di Kuala Lumpur.
Se sei alla ricerca di altre attività in Kuala Lumpur e dintorni controlla quì:
***Questo articolo può contenere link di affiliazione, il che significa che ogni volta che fai clic ed effettui un acquisto, guadagno una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te, il che aiuta molto a mantenere attivo questo sito web. Grazie per il tuo sostegno!