4 POSTI NASCOSTI DI FUERTEVENTURA:
FUERTEVENTURA LONTANO DAI SENTIERI BATTUTI
Scopri la bellezza di Fuerteventura con le sue spiagge dorate, acque azzurre e avventura.
Fuerteventura è spesso poco considerata dai viaggiatori di massa il che la rende ancora un isola che non ha perso il suo tocco unico; dalle spiagge di El Cotillo alla selvaggia e ventosa Cofete, quest'isola regala un autentica esperienza.
Fuerteventura, nelle Isole Canarie, può sembrare un isola relativamente piccola, ma la mia terza visita su quest'isola dove la primavera regna sovrana, mi ha permesso di scoprire alcune gemme "nascoste" che mi hanno permesso di sperimentare un altra facciata di quest'isola affacciata sull'Oceano Atlantico.
Se anche tu, come me, sei sempre alla ricerca di un sentiero meno battuto e vuoi allontanarti dalle solite attrazioni turistiche, permettimi di condividere i posti "nascosti" (ma che non sono così segreti) di quest'isola:
PUERTITO DE LOS MOLINOS:
E’ stato uno dei miei posti preferiti dell'isola e una vera scoperta, l'impatto iniziale, sembrava di essere finita in uno di quei villaggi irlandesi di pescatori, con le sue grotte di pietra scura su cui si infrangono le onde. Una volta arrivati è possibile raggiungere una delle scogliere dove ammirare l'oceano e il paesaggio dall'alto. Si tratta di un piccolo villaggio di pescatori, con pochissime persone, e dove il silenzio è rotto solo dal rumore del vento e delle onde. La spiaggia di Puertito de los Molinos, è piccola ma è il posto ideale per rilassarsi e passeggiare tra le casette dei pescatori dove sembra che il tempo si sia fermato.
PLAYA DEL VIEJIO REYES:
Situata nel comune di Pajara, nel sud dell'isola di Fuerteventura è una, se non la mia spiaggia preferita dell'isola. Adoro un paesaggio drammatico e con le sue alte scogliere a picco nell'oceano e la forza delle sue onde, playa del Viejo Reyes sa sicuramente affascinare, rendendola una delle spiagge più belle di Fuerteventura. Il suo aspetto selvaggio la rendeno una meta imperdibile e perfetta per chi vuole praticare il surf, inoltre nelle vicinanze è anche possibile fare trekking a cavallo, per un esperienza imperdibile e per i più avventurosi un tour 4x4 della penisola di Jandia
PLAYA TIERRA DORADA:
Avvicinandosi verso il sud dell'isola nella località di Pajara, situato nella zona a sud di Costa Calma, le spiagge e il colore dell'oceano acquisiscono una tonalità completamente diversa dalle altre spiagge dell'isola e unica a questa zona di Fuerteventura. Quì la maggior parte delle spiagge sembrano uscite da una cartolina e hanno poco da invidiare a una spiaggia delle Maldive, con le sue acque cristalline e le spiagge dorate che fanno da contrasto all'azzurro accecante dell'oceano. Ammetto che non sia stata tra le mie preferite e non è così diversa da Playa Sotavento, ma il paesaggio è molto bello e vale sicuramente la pena da visitare.
Per altre attività da fare sull’isola per rendere indimenticabile la tua vacanza a Fuerteventura, controlla le attività quì sotto per scegliere quella che preferisci: