KRABI ITINERARIO

SCOPRI IL SUD DELLA THAILANDIA:

 

 

Clicca qui per la guida su Chiang Mai

Clicca qui per la guida su Bangkok

Dopo diverse settimane passate in giro per la Thailandia all'esplorazione e all'avventura tra città brulicanti di persone e trekking nella giungla è il momento di rilassarsi sulle paradisiache spiagge della Thailandia e se c'è una cosa per cui la Thailandia è sicuramente conosciuta sono le sue spiagge di fine sabbia bianca e le sue scogliere inconfondibili a picco nell' oceano indiano. Il sud della Thailandia, nel mare delle Andamane è costellato di isole più o meno conosciute tra cui scegliere, se cerchi il divertimento o il relax assoluto, e io ho optato per l'ultima. Se cerchi turismo di massa, discoteche, divertimento e tanta gente, questo articolo non fa per te, ma se sei alla ricerca di relax, spiagge paradisiache e un pezzo della Thailandia ancora non completamente contaminato dal turismo, questo è il posto adatto.

Motivo per cui la mia scelta è ricaduta su Klong Muang Beach nella provincia di Krabi, ma non fare il mio stesso errore, il sud, in particolare le isole non sono molto collegate e il prezzo dei taxi è molto più costoso per cui se non hai a disposizione una macchina o una moto sarà molto difficile andare in giro, non che questo mi abbia poi così limitato; ho infatti potuto passare le mie giornate in spiaggia in vero stile Robinson Crusoe.


Sono partita da Chiang Mai con l'aereo, una volta atterrata ho preso uno dei tanti minivan collettivi di cui l'aereoporto è pieno, per farmi portare nella struttura in cui ho passato le prossime 2 settimane, nell'hotel Loy Chalet, una piccola oasi nella giungla a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia. Tra tutti gli hotel in cui sono stata ad oggi, è al secondo posto tra i più belli. Ogni sistemazione consiste in un bungalow privato di fronte a una piscina e con una vasca all'esterno per godersi un momento di relax nella natura, puoi trovare il link alla struttura qui.

Klong Muang Beach è davvero un posto di pace e tranquillità, situata poco lontano dalla più conosciuta Ao Nang. Fortunatamente questo gioiello non è ancora estremamente conosciuto, ma nel corso degli anni lo sta diventando sempre di più. Klong Muang Beach non è molto lontana da Krabi, in cui, consiglio di visitare il Night Market, con cibo di strada, non tra i più salutari mangiati in Thailandia, musica dal vivo, souvenir e tante bancarelle tra cui destreggiarsi.

Klong Muang Beach è il posto ideale per rilassarsi e dimenticarsi dello scorrere del tempo a piedi scalzi e con il sale tra i capelli. Non è difficile trovare il proprio angolo privato su questo pezzo di spiaggia e godersi un bel bagno nelle sue acque sorprendentemente calde.

E' difficile annoiarsi del paesaggio, in quanto, a causa della marea il suo paesaggio cambia continuamente nel corso della giornata, e perchè non rilassarsi, poi, in uno dei molti bar e ristorantini sul mare, come l'Andalay Cafè per poi goderti lo spettacolo del tramonto con il profilo delle isole e delle scogliere in fondo.


Nel pomeriggio la spiaggia si riempe di famiglie del luogo per una passeggiata o un pic-nic.

Klong Muang Beach è un luogo prevalentemente di pescatori con un alta percentuale di musulmani, come in gran parte del sud della Thailandia, quì anche i locali sono più rilassati e ancora più amichevoli, non è per nulla difficile fare amicizia con le persone del luogo, quì.

Un'altra cosa da fare mentre sei a Klong Muang Beach, è una visita al mercato del martedi e della domenica pomeriggio, è un mercato di piccole dimensioni con ottimo cibo di strada e frutta fresca, frequentato solo da locali.

Partendo da Klong Muang Beach, sono poi diverse le attività e escursioni che si possono fare come l’escursione alle isole Phi Phi e molto altro: 

Previous
Previous

4 POSTI NASCOSTI DI FUERTEVENTURA:

Next
Next

CHIANG MAI: GUIDA DI VIAGGIO A COSA VEDERE E FARE